- Views 9804
- Likes
Tre libri sulla questione maschile
Rino Della Vecchia, Armando Ermini, Fabrizio Marchi
Introduce Paolo Ferliga
Libreria Ferrata Brescia
Corso Martiri della libertà, 39
Giovedì 23 ottobre 2014
Ore 18,30
In un contesto in cui il tema della condizione femminile è posto al centro dell’attenzione in modo preminente, può forse incuriosire l’esistenza di ricerche e studi sull’attuale condizione degli uomini, elaborati da una prospettiva esplicitamente maschile.
Inedite linee di ricerca maturate sin qui sottotraccia, sentieri percorsi da pensatori di origini e orientamenti diversi per lo più ignoti al grande pubblico, al pari dei loro lavori, focalizzati sull’indagine di fonti, cause, effetti e prospettive della condizione maschile e paterna contemporanea.
Con lo scopo di offrire ai suoi amici e alla cittadinanza bresciana l’opportunità di avvicinare questo nuovo filone degli studi sociali, la libreria Ferrata organizza per giovedì 16 Ottobre alle 18.30 presso la propria sede di Via Martiri della Libertà, 39 la presentazione di tre opere di altrettanti autori, presentati da Paolo Ferliga.
Si tratta di Rino Della Vecchia, autore di un saggio di socio-filosofia dei sessi Questa Metà della Terra, di Armando Ermini con La questione maschile oggi, una ricognizione delle idee in circolazione con una proposta interpretativa e di Fabrizio Marchi ed il suo Le donne – Una rivoluzione mai nata, analisi e smascheramento delle contraddizioni tra il femminismo ideale e quello reale.
11 Commenti
ERRATA CORRIGE: L’INCONTRO SI SVOLGERA’ IL 23 OTTOBRE E NON IL 15 COME INIZIALMENTE PREVISTO
Fabrizio Marchi(Quota) (Replica)
Come forse sapete, Cesare è ricoverato in ospedale. Sono passato poco fa a trovarlo e sta benissimo, corre come una scheggia. Vi abbraccia tutti, O fratelli. Ci vediamo il 23 con chi c’è.
Marco Pensante(Quota) (Replica)
PS (solo per Luigi Corvaglia) Ti avevo mandato le mie condoglianze ma non le vedo, forse si sono perse. In tal caso te le rinnovo. Un abbraccio.
Marco Pensante(Quota) (Replica)
Ecco dove passo le mie vacanze e per di più coccolatissimo! È vero, corro come una scheggia. Mi ha fatto un regalo graditissimo Marco e lo ringrazio.
cesare(Quota) (Replica)
Marco Pensante,
….
Si, penso proprio di si.
Grazie Marco.
cesare,
…..
Sempre in gamba mi raccomando e …… *aggressive*
Luigi Corvaglia(Quota) (Replica)
Paolo Ferliga mi informa che l’iniziativa è presentata anche sul sito dei Maschiselvatici, sezione blog.
cesare(Quota) (Replica)
Piccolo appunto: Qmdt di Rino in versione mobile, quando col mio cell clicco sul link che porta al testo, il libro parte dalla fine (cap 4.4.6 Nuova Alleanza) e non dall’inizio (La Grande Muraglia), almeno col mio Samsung è così… succede anche a voi? Lo dico perché avendo il cartaceo so com’è impaginato… vabbè piccola segnalazione scusate…
Ethans(Quota) (Replica)
Ethans,
.
Non saprei cosa dirti. Quando clicco (sul cellulare, un Window phone) sul link di Qmdt mi da 2 opzioni:
– apri
– salva.
Se scelgo apri si apre normalmente, dall’inizio. Comunque se c’è qualcosa che non va, link che vanno a ramengo, etc. …. segnalateli. Così cerchiamo di porci rimedio.
Luigi Corvaglia(Quota) (Replica)
http://questametadellaterra.blogspot.it/?m=1
Se clicco su sto link a me il testo parte dall’ultimo capitolo… ripeto: versione x mobile (cellulari)
Ethans(Quota) (Replica)
Ethans,
.
In effetti il link che hai inviato porta lì.
Ma stiamo parlando di questo link?
.
.
Se è quello (al quale corrisponde http://altrosenso.files.wordpress.com/2009/10/qmdtsei1a.pdf ), sia da pc che da cellulare, io lo apro normalmente.
Luigi Corvaglia(Quota) (Replica)
No il problema si verifica quando si clicca sul link da me riportato il quale parte dalla fine di qmdt e non dall’inizio… da cellulare eh? Non da desktop…
Ethans(Quota) (Replica)