- Views 0
- Likes 0
La nuova Direttiva UE rende lo Stupro un crimine Solo contro le Donne (specialmente quando commesso dagli uomini nei confronti delle donne), escludendo gli uomini vittime di atti sessuali non consensuali, e definisce la Volenza Domestica contro le Donne “Violenza di Genere” e automaticamente più grave se perpetrata contro una donna anziché contro un uomo.
Inoltre, istituisce e dà fondi a soli rifugi antiviolenza e centri anti-stupro per sole donne.
Esclude anche gli uomini dalla legislazione contro:
– sesso non consensuale/stupro,
– mutilazione genitale,
– matrimonio forzato,
– sterilizzazione forzata,
– tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale,
– stalking,
– molestie sessuali,
– androcidio/maschicidio,
– discorsi e crimini d’odio sulla base del sesso,
– varie forme di violenza online (‘cyber violenza’), inclusa
– la condivisione o la manipolazione non consensuale di materiale intimo,
– stalking online e
– molestie online.
Questa direttiva mostra inoltre l’adesione al paradigma di genere della “teoria del patriarcato sulla violenza domestica”, nonostante sia stato smontato da ricercatori come Strauss et al. da decenni, sin dagli anni ’70.
Cito: “Tale violenza è radicata nell’ineguaglianza di genere essendo una manifestazione della discriminazione strutturale contro le donne. La violenza domestica è una forma di violenza contro le donne poiché colpisce in modo sproporzionato le donne.”
Inoltre, definisce gli Incels non come una categoria demografica di Vergini/Celibi Involontari, ma come un movimento (un movimento di odio). Cito:
“Il cosiddetto movimento ‘incel’ (celibato involontario), per esempio, incita alla violenza contro le donne online e promuove tali violenze come atti eroici.”
Qui il resto:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/HTML/?uri=CELEX:52022PC0105
Commenti recenti